TANTE BUONE RAGIONI PER SCEGLIERE MUTUOSARDEGNA

  • Mutui finanziati fino al 100%
  • Mutui agevolati
  • Mutui 100% under 36
  • Tassi scontati fino al 70%
  • Fino al 10% di fondo perduto per le nuove famiglie
  • Finanziamento delle spese notarili
  • Finanziamento spese agenzia immobiliare

Noi ricerchiamo i migliori mutui, Tu risparmi e compri casa.

Mutuosardegna analizza i migliori prodotti di oltre 25 banche, ti guidiamo dalla scelta della casa fino alla stipula dell’atto di mutuo.

VELOCE

In pochi minuti confrontiamo e troviamo il mutuo più vantaggioso per te, il nostro sistema ci permette di confrontare decine di soluzioni in pochi attimi fino a trovare la rata e il mutuo più adatto alle tue esigenze;

PERSONALE

Ti garantiamo preventivi personalizzati che rispecchiano le tue esigenze presenti e future per garantire a te e alla tua famiglia la serenità dell’acquisto della tua casa;

SICURO

Ci atteniamo scrupolosamente alle direttive professionali e a quelle indicate dalla Banca d’Italia in termini di salvaguardia dei tuoi dati personali e dei tuoi diritti di consumatore.

I MUTUI

Un mutuo per ogni tua esigenza 

01.

Acquisto 1° Casa

Richiedi un mutuo prima casa, è dedicato a chi non è ancora proprietario di un'abitazione, avrai diritto ad avere le agevolazioni previste dalla legge e potrai essere finanziato fino al 100% del costo dell’immobile.


02.

Acquisto 2° Casa

Richiedi un mutuo per l’acquisto della seconda casa, è dedicato a chi è già proprietario di una casa, molte banche finanziano la seconda casa con le stesso tasso della prima casa.


03.

Acquisto + Ristrutturazione 

Con questo tipo di mutuo ricevi un finanziamento diviso in due: uno destinato all'acquisto della casa e uno destinato pagare i lavori di ristrutturazione.


04.

Ristrutturazione

Puoi ricevere il denaro necessario alla ristrutturazione della tua casa in unica soluzione direttamente sul tuo conto corrente.


05.

Sostituzione Mutuo + Liquidità

La sostituzione del mutuo ti permette di estinguere un vecchio mutuo per ottenerne uno nuovo, se ti serve anche un piccola liquidità la Banca ti farà pagare le spese solo per la parte di liquidità richiesta, per la parte da sostituire non dovrai pagare nulla.


06.

Liquidità

Il mutuo di liquidità è un’ottima alternativa al prestito personale, in quanto solitamente ha dei tassi d’interesse più bassi rispetto ai prestiti personali e dei periodi di per la restituzione più lunghi e comodi.


07.

Surroga del Mutuo

Puoi trasferire il tuo vecchio mutuo a un'altra banca con condizioni più vantaggiose, l’operazione è totalmente gratuita!


08.

Acquisto uffici e locali commerciali  

Il mutuo per l'acquisto di un locale commerciale o ufficio ti da la possibilità di acquistare il locale commerciale o il tuo ufficio con un semplice mutuo ipotecario.  


09.

Acquisto casa all'Asta

Il mutuo per chi vuole acquistare una casa all'asta, finanziato al 100%!  


TI SEGUIAMO DALLA RICERCA FINO ALLA CONSEGNA DELLA CASA E OLTRE

-Se ancora non hai trovato casa, ti consigliamo il miglior approccio nella scelta e nella valutazione del prezzo dell’immobile.

- Ancora prima che tu abbia trovato la casa cerchiamo con te il miglior mutuo.

- Ti facciamo ottenere, ancora prima che tu trovi casa, la delibera del mutuo così che tu possa ricercare la tua casa con la certezza di un mutuo deliberato. 

- Ci confrontiamo con il tuo venditore nella verifica, spesso non semplice, della documentazione della casa.

- Ti segnaliamo eventuali problemi relativi all’immobile che stai acquistando e ti diremmo se è possibile risolverli.

- Nel caso ti rivolga ad una agenzia immobiliare ci confrontiamo che essa per stabilire le tempistiche e le modalità del pagamento del prezzo della casa.

- Valutiamo insieme al venditore o all’agenzia immobiliare la congruità del prezzo proposto rispetto al valore di perizia e alla tipologia di immobile.

- Per la tua sicurezza facciamo periziare l’immobile ancora prima di fare formale richiesta di mutuo.

- Seguiamo giorno per giorno le fasi della lavorazione del mutuo fornendoti riscontri giornalieri sull’andamento della pratica.

- Risolviamo prontamente qualunque dubbio avanzato dalla banca, invocando nel caso l’intervento di organi superiori.

- Valutiamo insieme a te i preventivi richiesti agli studi notarili.

- Ti informiamo sulla possibilità di ottenere riduzioni di spese o imposte in base alle ultime leggi approvate.

- Verifichiamo insieme a te, prima della stipula dell’atto, l’esatta applicazione dei parametri relativi alle caratteristiche del mutuo .

- Partecipiamo insieme a te alla stipula dell’atto d’acquisto e di mutuo. 

- Una volta che avrai acquistato la tua casa noi continueremmo a lavorare per te, fornendoti negli anni futuri informazioni sull’andamento del mercato dei mutui e rimanendo e nel caso il mercato proponga del mutui ancora più convenienti di quello che hai stipulato consigliandoti la surroga del mutuo ad un tasso più ancora più basso e senza nessuna spesa da parte tua compresa quella notarile.

Logo di Mutuosardegna che ricorda una casa

CHI SIAMO

Siamo al servizio dei nostri clienti da oltre 15 anni, siamo nati da un’idea: diminuire le distanze della Banca dal Cliente e riuscire a parlare al nostro Cliente in maniera semplice, diretta e veloce.
Mettiamo a disposizione del nostro Cliente la conoscenza e l’esperienza dei nostri Consulenti più anziani, nel nostro staff lavorano Consulenti con oltre 25 anni di esperienza in campo bancario, e la vivacità e intraprendenza dei nostri Consulenti più giovani.

Il nostro fine è quello di far acquistare la Casa al nostro Cliente nel minor tempo possibile e alle migliori condizioni del mercato.
Vantiamo collaborazioni con oltre 25 istituti di credito con i quali dialoghiamo quotidianamente dei nostri Clienti.  

ANDAMENTO INDICI TASSO FISSO E VARIABILE

Monitoriamo giornalmente l’andamento di questi indici per poter consigliarti il miglior approccio al pagamento del mutuo. L’indice Euribor è utilizzato dalle banche per il calcolo del tasso variabile. L’indice Euris è utilizzato dalle Banche per il calcolo del tasso fisso

INDICI TASSO VARIABILE INDICI TASSO FISSO
EURIBOR EURIS
1 MESE 3 MESI 6 MESI 15 ANNI 25 ANNI 30 ANNI
3.21% 3.47% 3.77% 2.97% 2.69% 2.55%
*INDICI RILEVATI IL GIORNO 31/05/2023

Iscriviti gratuitamente alla newsletter per poter essere informato settimanalmente sull’andamento dei tassi, sulle opportunità che il mercato presenta, e sulle nuove leggi a favore dell’acquisto della prima casa.

DOMANDE FREQUENTI 

L’inflazione è l'aumento diffuso e prolungato dei prezzi di tutti i beni di consumo e non, questo aumento porta inevitabilmente ad un abbassamento del potere d’acquisto dei cittadini in quanto i redditi non aumentano proporzionalmente con l’aumento del costo della vita. Per combattere l’inflazione le banche centrali aumentano il costo del denaro per diminuire gli investimenti e aumentare il risparmio delle famiglie e delle imprese. Le banche “acquistando” il danaro ad un prezzo più alto aumentano i tassi quando “rivendono” lo stesso ai consumatori e alle imprese.

Con rinegoziazione si intende la variazione delle condizioni stipulate con la banca, mentre la surroga è il trasferimento del mutuo con un’altra banca senza dover pagare nulla.

In Italia il mercato immobiliare è tra gli investimenti privilegiati. A incoraggiare l’acquisto della casa vi è anche la regolamentazione fiscale che propone una serie di agevolazioni per l’acquisto della prima casa.

Le agevolazioni prima casa si perdono se:

- L’abitazione è ceduta a terzi prima che siano trascorsi 5 anni dalla data di acquisto e se entro un anno, non si riacquista un altro immobile, anche se donato, da impiegare come abitazione principale;

- Se entro l’anno dalla vendita del primo immobile si stipula soltanto un compromesso di acquisto, il requisito del riacquisto non è valido perché questo tipo di contratto non trasferisce il bene;

- Non si trasferisce la residenza nel comune in cui si trova l’immobile entro 18 mesi dall’acquisto della prima casa;

- Entro un anno dall’acquisto della prima casa non viene venduto quella già posseduta se acquistata attraverso le agevolazioni “prima casa”. 

Le categorie catastali sono le categorie di classificazione degli edifici, giuridicamente definiti come fabbricati, utilizzati dal catasto in Italia per determinare la rendita catastale.

A/2 (abitazioni di tipo civile)
A/3 (abitazioni di tipo economico)
A/4 (abitazioni di tipo popolare)
A/5 (abitazioni di tipo ultra popolare)
A/6 (abitazioni di tipo rurale)
A/7 (abitazioni in villini)
A/11 (abitazioni e alloggi tipici dei luoghi) 

MutuoSardegna mette a disposizione in maniera trasparente le offerte di oltre 25 banche, aiuta il proprio cliente a di scegliere il prodotto più conveniente seguendolo e coadiuvandolo sin dalle prime fasi della ricerca dell’immobile fino alla stipula dell’atto di acquisto.

PARLA CON NOI IN CHAT

Hai bisogno di informazioni? vuoi toglierti un dubbio o vuoi fissare un appuntamento telefonico con un consulente?
Entra in chat su WhatsApp, nostri operatori ti risponderanno nel minor tempo possibile, 24/24 dal lunedì al sabato.

SCRIVICI 

Grazie a questo modulo potrai metterti in contatto con noi e prenotare la tua consulenza gratuita senza impegno.

Fotografia di un delfino felice che ci guarda

I nostri recapiti

Telefono

3274779198

Email

info@mutuosardegna.it

Indirizzo

Via Dante Alighieri  n°47 - 09127  Cagliari - Sardegna - Italia

Orari

9:00 - 19:30

© Copyright 2023 MutuoSardegna

Built with ‌

Offline Website Creator